Guida per StarCraft II: Wings of Liberty

« Older   Newer »
  Share  
Alex
view post Posted on 9/9/2010, 12:51




Marsara Mission-Jim Raynor


Liberation Day
Si parte impersonando Jim Raynor: distruggete il Logistic Headquarter dei Dominion seguendo la strada principale. Raynor deve assolutamente sopravvivere, quindi una buona idea è quella di proteggerlo con l'invio di altre truppe di scout della zona. Piazzatevi sulla torretta vicino alla base dei Dominion e riceverete aiuto dai civili.



The Outlaws
Costruite la vostra base e create un party misto comprensivo di medici e spostatevi verso Sud-Ovest rispetto alla base. Lì troverete il campo dei ribelli che vi supporteranno. Troverete anche i minerali supplementari e una baracca nella quale si possono addestrare diverse truppe. Spostatevi verso Nord e raggiungerete il sito degli scavi archeologici e la base dei Dominion. Distruggete il bunker, eliminate le truppe nemiche poi andate a conquistare l'artefatto.



Zero Hour
Jim Raynor e le sue forze devono sopravvivere per 20 minuti prima affinché il capitano Jim Horner possa evacuare le truppe terrestri. Costruite quattro bunker su ogni ponte che dà accesso alla vostra base e considerare l'immissione dei magazzini per l'approvvigionamento di fronte al vostro bunker. Riempite il vostro bunker con i Marine e tenete almeno 1 SCV vicino a loro. Appena il tempo si esaurisce, apparirà l'incrociatore da battaglia del Capitano Horner.


The colonist Mission-Hanson

Le missioni di Hanson sono disponibili dopo aver completato la missione Zero Hour.



The Evacuation
Si dovrà evacuare la colonia Agria, sopraffatta dagli Zerg. Non appena prenderete il controllo delle truppe, dovrete seguire la strada a Ovest fino a raggiungere l'insediamento del Dr. Hanson. Una volta raggiunto l'accordo, create ulteriori unità e scortate i 50 coloni alle navi dove verranno evacuati. Temporeggiate prima di affrontare i vermi Nydus, se non avete salvato più di 40 coloni.



Outbreak
L'obiettivo è distruggere tutti gli edifici Zerg. Il momento migliore per attaccare è durante il giorno. Ci sono 3 punti strategici sulla mappa; costruite dei bunker su ogni ingresso e riempiteli di Marine. Iniziate l'attacco alla base che si trova a Nord. Una buona idea è quella di distruggere prima tutti gli edifici, tranne l'ultimo. Alla fine dividete le truppe in 2: distruggete tutti gli Infestor e poi l'edificio finale.



Safe Heaven
Otterrete questa missione se sceglierete di combattere contro i Protoss e proteggere i coloni su Haven. La missione è divisa in tre fronti: attaccare i Nexus, difendere gli insediamenti e sconfiggere la Purifier mothership. Create degli SCV e accedete alla raffineria. Costruire in fretta una squadra di Marauder per andare con i Viking ad Est della vostra base. Utilizzare i Viking con il jet ed eliminate il supporto aereo Protoss e la Marauder, così ucciderete le unità di terra e il Nexus.



Heaven's Fall
Se si opta per la soluzione finale Protoss, otterrete questa missione in cui si devono affrontare gli Zerg. Haven è suddiviso in quattro colonie Zerg che bisogna distruggere. Avviate la normale progressione di estrazione di gas, potenziate lo Starport con un reattore e iniziate a utilizzare costantemente Viking, in numero minimo di 6. Così eviterete ulteriori infestazioni.




The Artifact Mission-Tychus


Le missioni di Tychus sono disponibili dopo aver completato la missione Zero Hour.



Smash and Grab
Dopo la terza missione, l'intero gruppo si sposterà nell'incrociatore da battaglia del Capitano Horner. il focus è la ricerca di un artefatto situato ad Est dalla vostra base. Mentre i Protoss combattono contro gli Zerg, mescolate i Marine con i Marauder e i Medici per assicurarvi di avere abbastanza potere per distruggere le forze a guardia del manufatto, situato ad Ovest.



The Dig
La missione Dig introduce il Siege Tank, unità mobile di assedio a due modalità. Usate massicciamente il cannone laser per attraversare le porte del tempio e raggiungete l'artefatto nascosto. Costruite la posizione difensiva con bunker, missili anti-aerei e carri armati distribuiti intorno al laser per raggiungere la vittoria.



The Moebius Factor
I Medivac sono introdotti in questo livello e ci saranno in dote due unità all'inizio della missione. Fate attenzione ai mezzi di difesa anti-aerea degli Zerg e a non perdere Medivac a pieno carico e tutto andrà liscio.



Supernova
Volate verso il punto segnato sulla mappa. Quando si incontra un Protoss mettete al riparo le vostre unità e uccidetelo, risparmiando energia. Concentrate il fuoco su uno dei più vicini Photon Cannon. Distruggete il pilone per evitare di essere attaccati dal secondo cannone. Eliminatelo e potrete atterrare.



Maw of the Void
Utilizzate la Battle Cruise per distruggere il generatore Rip-Field. Non appena otterrete la vostra base, iniziate a produrre molti incrociatori e costruite due Starport. Volate intorno all'isola con gli incrociatori ed eliminate i nemici fino all'isola successiva. Lì dovete distruggere i Photon Cannon sulla costa e poi il generatore.


The Covert Mission-Tosh


Le missioni di Tosh sono disponibili dopo aver completato le missioni The Evacuation o Smash and Grab.



The Devil's Playground
Raccogliete una serie di minerali sul pianeta vulcanico Redstone III. Si deve mettere in conto che la lava inonderà diverse zone. Per completare questa missione dovete trasferire la base dopo aver conquistato il campo di minerali. Attaccate gli Zerg per prendere altri minerali: un orologio indicherà la frequenza con la quale arriverà la lava e così potete spostare le truppe.



Welcome to the Jungle

Un livello frenetico in cui dovete rubare una reliquia dal santuario Protoss. Spostate molto velocemente l'unità SCV con un'artiglieria pesante e prendete possesso della zona nemica per assicurarvi la vittoria.



Breakout
Missione in singolo in cui prenderete il controllo di Tosh per aiutarlo a far evadere i suoi compagni Spectre dal carcere. Al fine di assicurare la vittoria, usate la copertura insieme al potere Spectre nella fase finale dello scontro. Vi sarà data la possibilità usare una Nuke Tactical per eliminare ogni opposizione.



Ghost of a Chance

Eliminate le scorte Jorium utilizzando rapidamente l'abilità Domination di Nova lasciando che il Battlecruiser si occupi del resto. Continuate verso il Terrazine Tank e utilizzate uno dei due Viking situati a Sud per pulire la zona. Poi proseguite diretti verso il Psi-Indoctrinator e distruggetelo prendendo possesso dell'Ultralisk e del Thor. Prendete possesso del Siege Tank ed eliminate l'ultimo Nuke.


The Rebellion Mission-Horner


Le missioni di Horner sono disponibili dopo aver completato sei missioni.

The Great Train Robbery
Il compito in questa missione è quello di distruggere otto treni merci. Assicuratevi di usare le truppe mercenarie ed utilizzare l'assalto Diamond Back. Alla fine del livello i nemici invieranno un potente Predone Patrol, ma se avete abbastanza cisterne e anche alcune unità Goliath tutto andrà per il verso giusto.



Cutthroat
Missione da effettuare in velocità e con poco spreco di risorse: piazzate un bunker o due, inviate dei Marine e iniziate la raccolta di salvataggio segnata in bianco sulla mappa e raccogliete tutto quanto il più velocemente possibile.



Engine of Destruction
Supportate Tychus il più possibile con la squadra e seguitelo fino alla base sparando solo alle unità nemiche più potenti. Attraversate la base con Tychus finchè non trova Odin e la missione sarà compiuta.



Media Blitz
Giocherete nei panni di Odin, che dovete proteggere mentre lanciate un attacco a sorpresa . Utilizzare l'abilità Barrage per devastare la maggior parte dei nemici intorno a voi. Distruggete i centri di controllo e di difesa delle unità nemiche il più velocemente possibile.



Piercing the Shroud (missione segreta)
Missione segreta che si sblocca distruggendo la Science Facility nell'isola a Sud-Est della missione Media Blitz. Distruggete la piattaforma di ricerca Mengsk, utilizzando granate e plasma round per prendere possesso della gabbia dello Zerg. Entrate e prendete le reliquie Protoss. Lasciate combattere i Dominion con gli Zerg e i Protoss e andate verso la parte Sud della mappa dove c'è un trasporto.


The Prophecy Mission-Zeratul



Le missioni di Zeratul sono disponibili dopo aver completato la missione The Dig.



Whispers of Doom
Assumerete il ruolo di Zeratul,in modalità invisibile, ma una volta entrati nel campo di alcune unità Zerg ritornerete visibili. Dovreste rimanere illesi visto che Zeratul è in grado di rigenerare sia il suo livello di energia che la sua salute. Una volta che si incontra la Queen of Blades, entro due minuti dovrete scappare verso l'uscita. Ignorate tutti i nemici lungo la strada e ce la farete.



A Sinister Turn
Piazzate due piloni per dare elettricità agli edifici base e configurate le sonde. Non appena gli edifici sono alimentati, iniziate a costruire truppe di Zealot e Stalker. Andate verso la costruzione ad Ovest e alimentatela, poi andate ad Est dove c'è il secondo edificio . Aumentate la vostra forza d'attacco con molti Dark Templar e Zealot per raggiungere gli archivi dei templari posizionati a Sud.



Echoes of the Future
Nella prima parte della missione, andate a piedi verso il cerchio verde nella base. Poi aumentate sensibilmente le vostre finanze e le vostre forze Zealot perché presto sarete attaccati da un gran numero di Zerg. Andate nella zona sopraelevata a Nord-Ovest e piazzate i due Colossi, perché gli attacchi nemici avverranno verso Nord. Poi avanzate con Zeratul verso i quattro viticci segnati sulla mappa.



In Utter Darkness
Dovete tenere la vostra linea di difesa fino a quando collezionate 1.500 uccisioni, utilizzando il Cybernetics Bay per mantenere le proprie unità. Tenete a distanza gli Stalker su un'altura sopra gli ingressi e continuate a spostare le unità in modo da non danneggiare le difese per finire la missione.


The Final Mission-Valerian



Le missioni di Valerian sono disponibili dopo aver completato la missione Maw of the Void.



Gates of Hell
Preparate molte truppe di fanteria perché avrete bisogno di forze pesanti per combattere gli Zerg. Rafforzate le difese per conquistare i vicini edifici, tra cui una fabbrica e uno Starport. Utilizzatele e puntate su Goliath e Banshee per far fronte agli attacchi nemici e tenete un ritmo alto e frequente di fuoco per rendere i Marine più efficaci ed abbattere i nemici.



Belly of the Beast
Giocherete questa missione se avete fatto la scelta di eliminare i vermi Nydus alla fine della missione Gates of Hell. Fate avanzare le vostre truppe lungo il tunnel, utilizzando sempre il Raynor Penetrator, che può uccidere diversi Zerg in simultanea. Assicuratevi di colpire le colonie spike che sono la minaccia più grande. Scendete verso Sud e utilizzando le granate e il Raynor Penetrator. Appena trovate l'indicatore rosso, costruite una torretta per far fuori i vermi Nydus e utilizzate le armi più pesanti di Raynor e Tychus per difendervi e completare la missione.



Shatter the Sky
Questa missione è disponibile se si sceglie di attaccare la piattaforma orbitale nella missione Gates of Hell. Costruite uno Starport di ricambio dopo aver coperto la vostra base con alcune difese. Inviate il vostro incrociatore da battaglia verso la prima torre a Sud-Ovest e tagliate le difese anti-aeree, quindi distruggete la prima base nemica. Usate Banshee e Spectre per eliminare la piattaforma a Nord, così un enorme Zerg Leviatan apparirà. Fatelo fuori con gli incrociatori da battaglia dotati di cannone Yamaton. L'ultima base, a Sud-Ovest, può essere eliminata distruggendo la torre di raffreddamento, facendosi supportare da una grossa quantità di Viking. Con un potente attacco kamikaze, riuscirete a terminare la missione.



All in
Nella missione finale servirà un'imponente manovra difensiva per proteggere il grande Artefatto sotto l'attacco costante e massiccio degli Zerg. Ci sono tre ingressi alla base da difendere: due a Ovest e uno sul lato Est. Fortificate le difese, costruite bunker e strutture extra e attivate molti Banshee e Marine per stanare i vermi Nydus e bloccare l'offensiva degli Zerg. Per sopraffare le unità aeree nemiche, utilizzate Goliath, Marine e Viking e state attenti ai frequenti attacchi della Queen of Blades, da affrontare 5 o sei volte almeno prima di vederla soccombere. Difendete fino alla fine l'artefatto e riuscirete così a completare la missione e la campagna principale.
 
Top
0 replies since 9/9/2010, 12:51   48 views
  Share