Kirby's Epic Yarn, Per Wii

« Older   Newer »
  Share  
Alex
view post Posted on 5/9/2010, 18:39




Kirby's Epic Yarn è senza dubbio tra i titoli più interessanti in uscita nei prossimi mesi su Wii. A differenza del primo incontro all'E3 tenutasi a Los Angeles. E' possibile raccogliere il proprio compagno di avventura e lanciarlo lontano o verso i nemici, anche contro la sua volontà, o salirci in testa per raggiungere zone inaccessibili e via dicendo.

Ma è ovviamente nella componente grafica, e soprattutto nell'intuizione stilistica dei programmatori, che Kirby's Epic Yarn racchiude gran parte del suo fascino; se infatti il gameplay è fondamentalmente quello di un piacevolissimo, anche se piuttosto tradizionale e un po' troppo facile platform, è l'estetica che lancia la produzione Nintendo verso le vette di interesse che attualmente occupa. Tra patchwork, toppe, stoffa, fili, bottoni e zip, non è ardito affermare che Kirby's Epic Yarn possieda uno stile semplicemente unico e originale come nessun altro e che va visto di persona per poterlo comprendere appieno. Da parte nostra non possiamo quindi che confermare la bontà del titolo; si tratta in ultima analisi di un platform semplice, adattissimo ai più giovani, ma irresistibile per chiunque abbia una minima attitudine per questo genere di videogames.


Kirby è tratteggiato semplicemente da un filo di stoffa, e si muove all'interno di ambienti bidimensionali fatti di ricami, tessuti, toppe e bottoni, il tutto colorato da tinte pastello che danno al gioco un look incredibilmente vellutato.

Un'eccezionale veste grafica che funge da contorno attivo per un gameplay platform di stampo classico, fatto di salti, monete da raccogliere e nemici da eliminare: al posto di convenzionali pulsanti da attivare per aprire porte o cose del genere, Kirby's Epic Yarn mette a disposizione bottoni e cerniere zip che il nostro eroe rosa può tirare e sfilacciare per ottenere gli effetti desiderati, con il fondale che reagisce attivamente a tali sollecitazioni. Kirby avrà la possibilità di trasformarsi in vari oggetti dotati di diverse caratteristiche (automobile, carro armato, paracadute e così via), e non mancheranno scontri coi boss e stage bonus di vario genere. Il titolo sarà inoltre giocabile da due utenti in contemporanea in modalità cooperativa, e assieme all'ottimo Donkey Kong Country Returns segna una graditissima presa di posizione di Nintendo nei confronti dei franchise storici del suo catalogo.
Kirby's Epic Yarn uscirà il 14 Ottobre in Giappone e il 17 dello stesso mese in America. L’Europa, tristemente, dovrà attendere il 2011 per poter mettere le mani su questo gioco.

Kirby's Epic Yarn Trailers



 
Top
0 replies since 5/9/2010, 18:39   45 views
  Share