Guida pokemon platino

« Older   Newer »
  Share  
Pascal98
view post Posted on 24/3/2010, 14:25




ok ragazzi vi propongo la guida di pokemon platino (in ita XD) fatta da me e un mio amico

Uscite dalla vostra casa ed entrate nella casa del vostro rivale.
Andate nel percorso 201 e scegliete il vostro Pokémon.
Battete il vostro rivale e parlate con vostra madre per ricevere le scarpe da corsa.
Andate al lago verità e incontrate un uomo che dirà qualcosa e se ne andrà.
Andate a Sabbiafine e dopo il filmato ricevete il Pokedex e la MT Ritorno dal professore.
Tornate da vostra madre e otterrete il permesso di partire.
Inoltre riceverete un pacco da dare al vostro rivale, che si trova a Giubilopoli.
Nel percorso 202 vi verrà insegnato come catturare i Pokémon.
Procedete per arrivare a Giubilopoli.
Subito riceverete il Battle Recorder da parte del capo della polizia.
Andate nella scuola di Pokémon e parlando con il vostro rivale otterrete una mappa.
Poi un tizio vi parlerà e voi dovrebe parlare con i Clown rispondendo sempre si alle loro
domande ottenendo 3 bollini.
Parlate di nuovo con quell'uomo e vi darà il Pokékron.
Andate al percorso 203 e affrontate il rivale. (Starly LV.7/Piplup,Turtwig, Chimchar LV.9)
Entrate nella cava di Mineropoli e otterrete la MN Spaccaroccia.
Andate nella miniera e in fondo incontrerete Pedro.
E' consigliare prendere un Onix o un Geodude per usare Spaccaroccia.

Palestra di Mineropoli
Strategia: in questa palestra non dovrete seguire una strategia precisa, potete prendere la strada
più lunga e sfidare il capopalestra direttamente oppure la più corta affrontando due allenatori.
Allenatore: Geodude LV. 11
Allenatore: Geodude LV. 9
Capopalestra Pedro: Racaillou N.12/Onix N. 12/Cranidos LV. 14

Andate a Giubilopoli e affrontate il team Galassia con Lucinda.
Entrate nel cammino roccioso del percorso 204 ed usando spaccaroccia potrete passare.
Arriverete a Giardinfiorito.

Impianto Turbine

Affrontate la recluta, avrà un Glameow non troppo forte ma si chiuderà dentro.
Tornate a Giardinfiorito e troverete delle reclute galassia
Recluta Galassia: [Moufouette] LV.13
Recluta Galassia: [Nosferapti] LV. 11/[Nosferapti] LV. 11
Riceverete la chiave eolica e 10 unità di miele.
Andate di nuovo all'impianto turbine.

Recluta Galassia: [Nosferpti]: LV.13
Sergente Galassia Martes: [Nosferapti] LV. 15/[Chaffreux] LV. 16

Uscite sul percorso 205 per arrivare al bosco Evopoli.
Guidate la ragazza verso l'uscita del bosco e in futuro questa vi tornerà utile nella
torre lotta.
Subito dopo il bosco arriverete ad Evopoli.
Qui incontrerete Camilla, che vi darà la MN Taglio.

Palestra di Evopoli
Strategia: In questa palestra dovrete per forza affrontare tutti gli allenatori muovendovi
sulle lancette dell'orologio-fiore.
Allenatore: Cherubi LV.17/Roselia LV. 17
Allenatore: Budew (?) N. 15/Budew (?) N. 16/Budew (?) N. 17
Allenatore: Roselia LV. 19
Capopalestra Gardenia: Tropius N.20/Cherrim N.20/Roserade N. 22

Rifugio Galassia 1 - Vestigion (completamento
diverso da D/P)

- Jupiter: [Nosferapti] LV.21/[Moufflair] LV.23

Uscite dal rifugio raccogliendo gli strumenti e battendo gli allenatori per
ottenere EXP.
Se avrete la chiave segreta potrete andare nella parte più a sinistra al primo piano
parlando con il muro per aprire una stanza piena di elettrodomestici. (vedi "Evolvere Rotom")
Dopo uscite, e andate al negozio di biciclette con un posto libero in squadra e camilla vi
darà l'uovo di Togepi.
Entrate dunque nel negozio di bici per ricevere in regalo una bici.
Poi andate nella casa vicino al centro Pokémon e riceverete un Esplorokit.
Uscita sulla pista ciclabile e attraversate i percorsi 206 207 e 208.
Arriverete a Cuoripoli.
Andate nell'edificio in alto (dove si svolgono i contest) e vi verranno donati uno
Smoking e un poffin delizioso.
Quest ultimo vi verrà donato solo dopo essere entrati nel fan club Pokémon, aver parlato
con il presidente e aver ricevuto il portapoffin.
Parlate dunque con la ragazza ballerina (Fannie) che se ne andrà.

Palestra di Cuoripoli
Stretegia: nella prima stanza dovrete osservare il simbolo blu sul pavimento ed entrare
nella porta corrispondente.
Gli allenatori vi affronteranno solo se finirete sulle loro torce.
Se sbaglierete porta tornerete all'inizio.
Nella seconda stanza sarà più buio e dovrete per forza piazzarvi di fronte al simbolo blu
per distinguerlo.

Capopalestra Fannie: Duskull LV.24/[Spectrum] LV.24/Mismagius LV.26

Uscite da Cuoripoli e battete il vostro rivale:

Staravia LV.25/Ponyta LV.23/Roselia LV.23/Prinplup (Grotle, Monferno) N.27

Uscite sui percorsi 209 210 e 125 senza far nulla di particolare.
Dopo un pò il vostro uovo nascerà.
Arrivate a Ruperopoli e precipitatevi nella palestra.

Palestra di Ruperopoli
Strategia: dovrete distruggere i pneumatici con i sacchi da boxe, spostandoli secondo la
griglia che li regge.

Marzia: Medicham* LV.28/Machoke* LV.29/Lucario* LV.32

Uscite dunque, incontrate Lousinda ed andate al deposito sconfiggendo insieme a lei i due
sgherri.
Entrate dunque nel deposito e prendete la MN Volo.
Uscite sui percorsi 213-214.
Non fate nulla, attraversate semplicemente il percorso ed andate a Pratopoli.
Davanti alla palestra il vostro rivale bi sfiderà: Staravia LV.34/Ponyta LV.32
Roselia LV.32/Prinplup (Grotle, Monferno) LV.36

Palestra di Pratopoli
Strategia: premete i bottoni per alzare/abbassare il livello dell'acqua ed arrivare al
capopalestra.
[Lovis]: Gyarados LV.33/Quagsire LV.34/[Mustéflott] LV.37

Uscite dalla palestra
Parlate a [Lovis] e al vostro rivale nascosto dietro al cartellone di Crogunk.
In città se guardate bene troverete uno strano tipo del team galassia che scapperà
in continuazione.
Inseguitelo fino al lago e dovrete affrontare il suo debole Croagunk LV.31.
Una volta scappato arriverà Camilla che vi donerà la pozione segreta per curare gli
Psyduck sul percorso 210.
Andate anche alla Gran Palude e prendete la MN Scacciabruma.
Arrivati nel percorso 210 curate gli Psyduck e proseguite quando ad un certo punto
vedrete una fitta nebbia.
Se userete scacciabruma sarà molto più semplice arrivare a Memoride.
Appena arrivati dovrete subito andare davanti al tempio e battere una recluta Galassia.
Questa scapperà, entrate, parlate con l'incisione e dovrete affrontare il capo Galassia
ancora una volta.

Capo Team Galassia: [Farfuret] LV.34/[Nosferalto] LV.34/[Cornebre] LV.36

Otterrete la MN Surf.
Imparatela ad un Pokémon, volate a Giubilopoli e proseguite a sinistra arrivando
a Canalipoli.
Andate sul ponte e battete il vostro rivale: Staraptor LV. 36/Munchlax LV.37/
Heracross LV. 35/Roserade N. 35/Empoleon LV. 38 (Torterra, Infernape)
Entrate nella palestra e preparate subito qualche Pokémon fuoco oppure lotta.

Palestra di Canalipoli
Strategia: passate sugli ascensori per arrivare a Ferruccio affrontando gli allenatori se
necessario.
Capopalestra Ferruccio: Magneton LV.37/Onix LV.38/Bastiodon LV.41

Uscite dalla palestra e parlate con il marinaio.
Vi porterà all'isola ferrosa, in cui dovrete parlare con Marisio all'inizio della miniera
e otterrete forza.
Se volete potete anche arrivare alla fine della miniera dove Marisio vi darà l'uovo
di Lucario.
Poi tornate a Canalipoli.
Entrate nella biblioteca, entrate nel lago vicino a Pratopoli e dovrete battere il team
Galassia insieme a Saturn (potrete andare direttamente da Saturn schivando gli occhi delle
reclute.
Poi volate a Duegolie ed andate al lago verità.
Entrando battete Martes e andate a Memoride.
Uscite sulla sinistra e attraversate il monte corona.
Arriverete sui percorsi 216/217 che vi porteranno a Nevepoli.
In una baita (la seconda a sinistra) troverete uno scalatore che ha perso scalaroccia.
Uscite, cercate la Pokéball e raccogliete la preziosa MN.
Andate a nevepoli ed entrate nella palestra.

Palestra di Nevepoli
Strategia: Scivolate sul ghiaccio e rompete le palle di neve per arrivare a Bianca.
Bianca: Sneasel* LV. 40/[Cochignon] LV.40/[Blizzaroi] LV.42/[Momartik] LV. 44

Dopo averla battuta andate nel Lago Arguzia usando scalaroccia e vedrete l'ultimo Sergente
Galassia fuggire.

Tornate a Ruperopoli e parlate con la recluta vicino al covo del team Galassia.
Lascerò qualcosa per terra.
Il capo della polizia arriverà e la prenderà.
Entrate dunque dal deposito perchè il poliziotto vi raggiungerà e aprirà la porta
correndo all'impazzata all'interno dell'edificio.
Esplorate e troverete la Galachiave che vi servirà ad aprire tutte le porte.
Controllate anche i più piccoli angolini del covo ed andate nel laboratorio.
Il capo del team Galassia vi sfiderà ancora: Farfuret LV.44/Nostenfer LV.44/Corboss LV.42
Entrate nel warp point a destra (arancione) ed arriverete in una sala dove ci saranno uno
scienziato e Saturne che, rivolgendo lui la parola vorrà combattere con voi: Nostenfer N.42
/Coatox N.44/Archeomire N.42
Premete l'interruttore e liberate Uxie Mesprit e Azelf.
Cuoripoli, uscite sul percorso 217 e scalate il monte corona.
Sarà arduo perciò portatevi molti Repellenti Max.
Arriverete sulla cima.
Sopra troverete due reclute: battetele.
Allora Martes e [Jupiter] vi sfideranno ma sarà facile perchè il vostro rivale vi aiuterà.
Il capo del team Galassia utilizza la catena rossa facendo apparire Dialga e Palkia.
Uxie Mesprit e Azelf voleranno intorno alla cima della vetta lancia.
Improvvisamente una barriera nera si apre e Giratina ne
esce.
Due ali a forma di artigli vi attaccheranno e si oscurerà tutto.
Il capo Galassia è stato risucchiato.
Allora arriverà Camilla e con lei entrate nel mondo inverso.
Qui il trio dei folletti dei laghi vi diranno di far cadere rocce grazie a forza in
fori che si trovano dinanzi a loro.
Allora Camilla vi farà passare e dovrete battere il capo del team Galassia
per l'ultima volta: [Demolosse]/[Léviator]/[Corboss]/[Dimoret]/[Nostenfer].
Avanzando arriverete a Giratina LV 47, catturatelo senza indugi.
Vi ritroverete nelle grotte ritorno, dove Camilla bloccherà il passaggio.
Tornate a Sabbiafine e parlate con il professore, poi, tornate alla Gran Palude ed andate
dove prima c'era l'uomo che non vi faceva passare: la strada sarà aperta ed arriverete
finalmente alla vostra ultima palestra: quella di Arenipoli.
Andate al faro di Arenipoli e parlate con Corrado, che tornerà nella sua palestra.

Palestra di Arenipoli
Strategia: camminate sulle piastrelle colorate per muovere gli ingranaggi e proseguire.
- Campione Corrado: [Voltali] LV.46/Raichu LV.46/[Elekable] LV.50/Luxray LV.48

Poi, uscite dalla palestra ed andate sulla spiaggia dove Jasmine vi darà l'ultima MN,
cascata.
Andate sempre dritti ed attraversate la via vittoria: non c'è niente di speciale, è come
su Diamante e Perla
Andate alla lega Pokémon dove il vostro rivale vi chiederà un ennesima sfida.
Rivale: Staraptor LV. 48/Heracross LV.48/Snorlax LV.49/Rapidash LV. 47/
Roserade LV. 47/Empoleon LV. 51 (Torterra,Infernape)

Aaron Superquattro: Yanmega LV.49/Heracross LV. 51/Vespiqueen LV.50/Scizor LV. 48/
Drapion LV. 53

Terrie Superquattro: Whiscash LV.50/Gliscor LV.53/Hippowdon LV.52/
Golem LV.52/Rhyperior LV.55

Vulcano Superquattro: Houndoom LV.52/Infernape LV.55/Flareon LV.55/
Rapidash LV.53/Magmortar LV.57

Luciano Superquattro: Mr.Mime LV.53/Alakazam LV.56/Gallade LV.59/
Bronzong LV.54/Espeon LV.55

Campiona Camilla: Spiritomb LV.58/Lucario LV.60/Togekiss LV.60/Garchomp LV. 62/
Milotic LV.58/Roserade LV.58

Evolvere Rotom
Se avrete la chiave segreta ottenibile tramite questo cheat

Chiave segreta (L+R+Select entrando nel Market)
94000130 FCFF0000
B2101140 00000000
0000B5D4 0000000C
D2000000 00000000

Potrete entrare in una zone del rifugio galassia ad Evopoli.
Andate vicino all'unico spazio libero del muro e premete A.
Premete A su un elettrodomestico e Rotom si evolverà!
Per farlo tornare normare bisogna premere A su uno spazio vuoto.


Shaymin Normal/Sky
Ottenete la Lettera di Oak (potete averla tramite Cheat)

Lettera di Oak (uguale a sopra)
94000130 FCFF0000
B2101140 00000000
0000B5D4 00000009
D2000000 00000000

E esplorando la via vittoria troverete l'ultimo percorso.
Parlate con il Prof e si aprirà la via Frangimare.
Alla fine troverete Shaymin.
Poi andate a Giardinfiorito con Shaymin al primo posto in squadra e parlate con la ragazza
bionda.
Otterrete il fiore di glacida, per trasformare Shaymin in Sky Form.

Sempre Origin Giratina (non testata)
Dopo aver battuto la lega ed aver ottenuto il Dex Nazionale andate alle Grotte Ritorno e
dopo aver superato i Pilastri troverete la Sfera di Platino per far restare Giratina
Sempre Origin Form.
Forse funziona anche con Regigigas.

I 3 Regi (non testata)
Trasferendo Regigigas da D/P potrete catturare i 3 Regi.

Infine ecco molti cheat utili oltre ad alcuni che ho già postato.
Chiave segreta (L+R+Select entrando nel Market)
94000130 FCFF0000
B2101140 00000000
0000B5D4 0000000C
D2000000 00000000

Flauto cielo (uguale a sopra)
94000130 FCFF0000
B2101140 00000000
0000B5D4 0000000A
D2000000 00000000

Tessera Soci (uguale a sopra)
94000130 FCFF0000
B2101140 00000000
0000B5D4 00000008
D2000000 00000000

Lettera di Oak (uguale a sopra)
94000130 FCFF0000
B2101140 00000000
0000B5D4 00000009
D2000000 00000000

Camminare attraverso i muri (forse R+B)
94000130 FEFD0000
12060458 0000E00A
120604BE 0000E001
1206055C 0000E008

Pokémon Selvatici sempre Shiny (Forse L+R+Select oppure L+R)
020736CC 47004800
020736D0 02000081
E2000080 00000038
6800480C 1808490A
88428801 0C249C0D
40614051 40412007
430C0424 1C28940D
AA0D2100 FA20F074
47004800 020736D5
0000008C 02101140



UN RINGRAZIAMENTO SPECIALE A
~Geno - The forgotten One~
Pascal98


Fonte http://iltriopokemon.forumcommunity.net/
 
Top
Alex
view post Posted on 24/3/2010, 22:17




bel topic! aspetta ke lo sposto nella sezione:" trucchi & soluzioni"
 
Top
1 replies since 24/3/2010, 14:25   60 views
  Share