Una demo rivela le capacità tridimensionali di Move

« Older   Newer »
  Share  
Alex
view post Posted on 23/3/2010, 16:33




Nel corso del The Engadget Show Anton Mikhailov di Sony Computer Entertainment America è intervenuto mostrando alcune caratteristiche di Move, il nuovo controller per PS3.

Il controller a sensori di movimento, a quanto mostrato sul palco dello show, è capace di movimenti tridimensionali, tali da ottenere l'effetto di spostamenti in avanti e indietro direttamente sullo schermo.

Grazie a esso si potranno riprodurre movimenti semplici, ma anche azioni più complesse, come piegare un oggetto agendo sui suoi angoli, attorcigliarlo o simili: il tutto verrà mostrato grazie alla telecamera, come se si stesse reggendo realmente qualcosa in mano.

Per dimostrare tali capacità, Mikhailov si è servito di due controller principali, ricreando una situazione in stile "Minority Report": in aggiunta alla manipolazione di immagini, è stata rivelata anche la possibilità di usare uno zoom per ingrandire la visuale di una mappa, sfruttando entrambi i controller per ottenere un effetto tridimensionale.

L'impressione, a detta dei presenti, è quella di trovarsi in una stanza all'interno della quale ci si può muovere liberamente, impiegando una sorta di mouse in 3D: il controller diventerà allora un cursore utile anche alla gestione dei browser della console.
 
Top
0 replies since 23/3/2010, 16:33   13 views
  Share