Il miglior gioco innovativo del 2009!, Non può ke essere lui, si proprio lui: SCRIBBLENAUTS!!!

« Older   Newer »
  Share  
Alex
view post Posted on 1/1/2010, 13:11




Un'ampia schiera di videogiocatori sostiene che le imponenti capacità di calcolo offerte dalle piattaforme di ultima generazione abbiano spostato l'attenzione delle software house quasi esclusivamente sulla cura del comparto grafico all'interno del processo di creazione di un titolo, trascurando più che in passato la ricerca di nuovi elementi di gameplay. Non deve quindi sorprendere se fra i tre giochi premiati nella categoria King of Innovation, nemmeno uno rientri nel catalogo delle console HD.

Scribblenauts (8,10)
È il Nintendo DS ad ospitare il titolo più innovativo dell'anno. Puzzlegame e platfom si fondo alla perfezione in un gameplay originale, dove al giocatore vengono sottoposti diversi enigmi da risolvere in modo del tutto inedito. Dopo aver valutato la situazione, è sufficiente scrivere con il pennino il nome di un oggetto che potrebbe venire in aiuto per portare a termine il livello, così da vederlo comparire sullo schermo. Già premiato in occasione dell'Electronic Entertainment Expo di Los Angeles, Scribblenauts rappresenta un must have. Assolutamente da provare.

Crayon Phisics Deluxe
Disponibile per PC e iPhone, la creazione del game designer finlandese Petri Purho riprende da vicino la struttura di titoli storici come The Incredible Machine, ma aggiornandola e dotandola di una personalità tutta sua. L'obiettivo è quello di guidare una sfera, da un punto di partenza, fino a farle toccare tutte le stelle presenti nel livello. Per raggiungere l'obiettivo, il giocatore può disegnare direttamente sullo schermo gli oggetti che andranno ad interferire con il suo percorso. Ciò che sorprende è una grafica tanto semplice quanto suggestiva e l'avanzatissimo motore fisico integrato, che tiene conto in modo fedele alla realtà di massa, accelerazione e gravità a cui sono sottoposti gli oggetti.

Auditorium
Ancora iPhone protagonista sul terzo gradino del podio nella categoria King of Innovation 2009, in questo caso grazie ad Auditorium, difficilmente catalogabile in uno dei generi videoludici tradizionali. L'interazione con le note lo avvicina al filone dei titoli musicali, ma attenzione a non confonderlo con la miriade di rhythm game oggi disponibili. In Auditorium il giocatore è chiamato a posizionare correttamente dei cursori al fine di direzionare una o più cascate di note verso degli indicatori di volume, così da dare vita ad armoniose melodie. Per meglio comprendere il concept di questo particolare gioco, è possibile dare un'occhiata alla galleria di screenshot presente nella sezione Immagini.

Nella speranza che anche il 2010 sappia riservare proposte altrettanto innovative, non resta che invitarvi ad esprimere la vostra opinione in merito ai giochi premiati nella categoria King of Innovation 2009, ovviamente lasciando un commento subito sotto.
 
Top
Wind‚Stars and Speed Power!
view post Posted on 3/6/2010, 18:24




come ha fatto?I puzzle game sono assolutamente out.Se ci fossi io come recensionatore...recensionerei giochi molto più belli.ma guardate
image
Vi sembra un gioco?E' da bambini di 3 anni!XD
Sembra una copia del *bruttissimo* drawn to life (anche esso che fa schifo)
Io drawn to life l'avevo preso perchè disegnavi tu il protagonista.Ma sembra una copia di Mario.Anzi fa ancora più schifo di gameplay.
Ho visto anche i video e ho detto...ma che *cavolo* è?E' da bimbi!Un tempo c'erano giochi più belli...ormai il mondo non ci capisce più niente di videogiochi.Fatta eccezzione per poca gente.I vecchi tempi erano bei tempi.
Quest'anno dovrebbero premiare rabbids go home.Quello sì che è un gioco


*Wind mi sono intromesso nel tuo messaggio per modificarne i termini inadeguati evidenziati con gli asterischi*

Edited by Alex - 3/6/2010, 19:31
 
Top
Alex
view post Posted on 3/6/2010, 18:32




Comunque vedi ke scribblenauts è stato premiato non per la bellezza della grafica ma per l'innvoazione! Hai mai visto un gioco dove tu scrivi qualcosa e ti appare dal nulla prima d'ora? Scribblenauts ha avuto successo proprio per questo!
 
Top
Wind‚Stars and Speed Power!
view post Posted on 3/6/2010, 23:07




Io dico sempre...
La grafica non importa.Ma importa il gameplay.Un gioco puo essere bello dal punto di vista grafico,ma puo essere scarso nel gameplay.
Un tempo era diverso.I giochi non importava la grafica,ma il gameplay.
Questo vale anche per le console.
PS1 è della quinta generazione come il nintendo64.
Il nintendo64 era migliore nella grafica,visto che aveva 64 bit e la ps1 ne aveva 32.Ma leggi su wikipedia che la nintendo64 è stata stracciata dal ps1.
E adesso alla settima generazione c'è la wii,la ps3 e xbox360.
Per ora la wii ha avuto maggiori vendite a differenza del ps3 e il xbox360.
Perchè vi chiedete?La wii di grafica fa un po schifo.Gli unici giochi che ho visto con una grafica migliore a differenza degli altri giochi sono:
1) Klonoa
2) SSBB
3) Animal Crossing let's go to the city.
La wii di grafica è ridotta un po maluccio,ma ha saputo vendere molto grazie al gameplay e alla giocabilità della console.
A questo punto mi chiedo.
Premiare un videogioco solo per il punto di vista grafico?Nonononono.
E' il gameplay che si premia.I miei amici mi hanno detto che Sonic Rush non è molto bello dal punto di vista grafico ma dal punto di vista del gameplay hanno detto che è bello.I giochi vanno premiati per il punto di vista del gameplay.
E con questo pare di aver finito tutte le parole
 
Top
piotrix
view post Posted on 9/12/2011, 21:20




scribblenauts ha anke un bel gameplay. non puoi pensare e credere che tutti la debbano pensare come te che insulti i gioki, come SSBB (super smash bros brawl) (l'hai detto in un altro topic). se a uno piace un gioco innovativo ke a te non piace, nn devi pensare che a qualcuno non piaccia. (a mio parere i giochi delle barbie non mi piace), ma magare ce qualcuno ke ci gioca, e non ti devi neanche permettere di scrivere cose censurizzate dall'asterisco. almeno, noi bambini a volte siamo più intelligenti degli altri.

puoi anke creare cose innovative ed inesistenti, !?!?

non ho finito
sono veramente ma veramente arrabbiato :angry: :angry: :angry:
 
Top
4 replies since 1/1/2010, 13:11   62 views
  Share