Kirby superstar ultra!!!, Recensione

« Older   Newer »
  Share  
Alex
view post Posted on 7/10/2009, 14:12




Kirby Super Star Ultra non è altro che la versione rivista e perfezionata di Kirby Super Star, platform bidimensionale per Super Nintendo pubblicato nel lontano 1996. Questo remake, oltre ad una grafica rivista, a nuovi brani musicali e alle cut-scene in computer grafica, offre due avventure inedite e una sfida ai Boss molto più difficile.
Immancabili i minigiochi giocabili con altri quattro amici utilizzando una sola cartuccia e la modalità cooperativa affrontabile unicamente con due schede di gioco.

Kirby è il protagonista di una delle più famose e amate serie Nintendo, ha una forma sferica, piccole braccia e piedi, un volto tenero e un corpo rosa.
Non lasciatevi ingannare dalle apparenze perché Kirby è un prode ed agguerrito combattente pronto a difendere il proprio pianeta, Pop Star, dalle braverie dei nemici. Kirby, oltre a vantare una buona agilità e abilità nel saltare, è in grado di gonfiarsi e fluttuare in aria a tempo indeterminato, ma le sue incredibili capacità non si esauriscono qui; Kirby è in grado di aspirare nella propria bocca i nemici e scegliere se sputarli o ingoiarli. Espellendoli Kirby sparerà un proiettile a forma di stella in grado di infliggere danni ai nemici, scegliendo invece di ingoiarli potrete copiare le loro abilità.
Se ad esempio Kirby ingoia uno spadaccino, sulla sua testa comparirà un cappello verde (del tutto simile a quello di un “Eroe del Tempo” di nostra conoscenza) e potrà brandire con le sue mani una affilatissima spada.
Kirby avrà a disposizione un variegato set di mosse per ogni tipo di nemico che ingoia, starà a voi imparare a usare i suoi poteri e a sfruttarli intelligentemente.
Il totale è di 26 poteri, tutti differenti.
Kirby avrà inoltre la possibilità di farsi aiutare dagli assistenti, questi avranno la forma dei nemici assorbiti e potranno essere generati in qualsiasi momento, a patto di rinunciare all’abilità attualmente posseduta dalla piccola palla rosa. Il controllo di questi assistenti potrà essere affidato, oltre che al computer, a un vostro amico con un altro Nintendo DS e la sua copia del gioco, peccato che questa funzionalità non supporti la Nintendo Wi-Fi Connection.

Il gioco propone sette avventure, ognuna con la propria storia, da superare; queste, avendo una difficoltà crescente, andranno sbloccate una dopo l’altra nel modo prestabilito dagli sviluppatori. Le avventure non saranno legate da una trama ma avranno in comune solamente i personaggi principali della serie.
Strutturalmente ognuna sarà diversa dall’altra, vi troverete ad affrontare livelli in successione come in un classico platform, a vagare per un labirinto in cerca di tesori, giocare uno shoot’ em up o a esplorare mappe del mondo e…della galassia!
Le avventure potranno essere portare a termine solo in una decina di ore ma se vorrete completare il gioco raccogliendo tutti i tesori e affrontando le arene preparatevi ad una bella sfida.
Garantito che avrete voglia di rigiocare più volte le avventure anche solo per il piacere di sconfiggere i nemici con i divertenti poteri. A stimolarvi potrebbe essere un amico con il quale collaborare.
Lo schermo inferiore del Nintendo DS avrà differenti utilizzi in base all’avventura: fungerà da mappa, da magazzino per i poteri, visualizzerà dei dialoghi o, utilizzando un certo “cavaliere oscuro”, servirà ad attivare dei poteri.
La revisione grafica apportata al gioco è davvero spettacolare, i fondali e gli ambienti, così come i personaggi e le loro animazioni, sono stati completamente rivisti e perfezionati. I movimenti, sia di Kirby che dei suoi amici comprimari sono davvero riusciti. Le ambientazioni e i fondali, sempre differenti, sono un vero piacere per gli occhi; questi ultimi, a volte, veri e propri dipinti. Riuscitissimi anche i Boss, divertenti da vedere come da affrontare. La colonna sonora, rimasta inalterata dalla versione originale, tranne per qualche brano aggiuntivo, offre una gran quantità di musiche, molto varie e in grado di trasmettere le giuste sensazioni indicative dell’area che si sta visitando.
Motivetti allegri, rilassanti, onirici ed epici andranno a formare la colonna sonora; alcuni brani ripresi e riarrangiati dei precedenti episodi faranno sicuramente felici i fans di vecchia data
LA NINTENDO GIUDICA QUESTO GIOCO:
Presentazione: 9
Grafica: 9.5
Tecnica: 8.5
Longevità: 8.5
Audio: 10
Voto complessivo: 9
SPOILER (click to view)
image


Edited by Alex - 29/10/2009, 18:49
 
Top
Alex
view post Posted on 9/4/2010, 17:16




Andate nella sezione Download per scaricare il gioco!
 
Top
[CF]Marco
view post Posted on 29/5/2011, 13:46




Grazie!
 
Top
Ninjask`
view post Posted on 16/3/2015, 16:36




Thanks ^_^
 
Top
3 replies since 7/10/2009, 14:12   347 views
  Share